condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo

Condizioni generali di utilizzo del servizio InViaggiodiNozze.it

Condizioni Generali di Utilizzo

1. PREMESSE e DEFINIZIONI

iMobile S.n.c., con sede legale in Via Crocefisso 33, 20011 Corbetta (Mi), P. IVA 03803890965 (da ora in avanti "iMobile"), promuove la propria attività e fornisce servizi mediante il sito web, con pagine ad accesso libero e/o riservato, raggiungibile all'URL http://www.inviaggiodinozze.it (da ora in avanti il "Sito").
Ai fini delle presenti condizioni generali di utilizzo del Sito, si intende per:

  • "Servizi": la navigazione e i servizi gratuiti e/o a pagamento, usufruibili sul Sito
  • "Navigatore": il navigatore internet che usufruisce dei Servizi
  • "Utente": il navigatore internet (o il soggetto da lui rappresentato) che ha perfezionato le procedure di Registrazione e usufruisce dei Servizi
  • "Fruitori", gli Utenti e i Navigatori
2. IL SITO E I SERVIZI

I Servizi offerti dal Sito sono, in via non limitativa, i seguenti:

  • un sistema per creare online una “lista nozze” dove inserire le proprie idee regalo;
  • una piattaforma attraverso cui poter disegnare, organizzare e strutturare una o più pagine web inerente il proprio matrimonio (Wedding Site).
3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

iMobile offre i suoi servizi ai Fruitori in base alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, che costituiscono un accordo vincolante tra iMobile e i Fruitori. iMobile si riserva il diritto di aggiornare e modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Inoltre, quando il Fruitore utilizza specifici Servizi di iMobile si applicano, oltre alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, eventualmente, anche eventuali condizioni particolari, regole e linee guida in vigore per quegli specifici Servizi.
Cliccando sulla casella "Ho letto le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio", situata alla fine del formulario, l’Utente dichiara di essere completamente informato e di accettare tutte le condizioni del presente Contratto. La NON accettazione di queste condizioni determinerà la impossibilità di utilizzare il Servizio offerto da iMobile.

4. MODALITA’ D’USO DEL SITO

Il Fruitore riconosce, dichiara e accetta espressamente che iMobile offre i Servizi di cui al Sito "COSI' COME SONO" (As is) e "COME DISPONIBILI" SENZA ALCUNA GARANZIA ULTERIORE, ESPRESSA O IMPLICITA, SIA IN ORDINE AI CONTENUTI CHE ALLA FRUIZIONE E DISPONIBILITA' DEI MEDESIMI. iMobile non garantisce in alcun modo l'accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai Servizi. In via esemplificativa e non limitativa, l’accesso al Sito, l’accesso ai servizi, l’accesso ai dati immessi e l’utilizzo dei medesimi potrà essere sospeso e/o interrotto anche in maniera permanente per qualsiasi motivo, in via esemplificativa, per motivi tecnici di qualsiasi genere, per il verificarsi di un caso fortuito o di forza maggiore o per la violazione delle obbligazioni da parte di Navigatori o Utenti di cui alle presenti condizioni, o per semplice decisione strategica o economica SENZA CHE IL NAVIGATORE E/O L'UTENTE ABBIA NULLA A PRETENDERE DA iMobile E CHE QUESTA POSSA ESSERE RITENUTA IN ALCUN MODO RESPONSABILE DELLE CONSEGUENZE SUBITE DAL NAVIGATORE E/O DALL'UTENTE A CAUSA DEL VERIFICARSI DELLA SOSPENSIONE E/O DELLA INTERRUZIONE. Il Fruitore riconosce che iMobile potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo dei Servizi e conviene e concorda che iMobile non può in alcun modo essere ritenuta responsabile della cancellazione o dell'errata memorizzazione di Contenuti mantenuti o trasmessi tramite i Servizi. È altresì espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di iMobile, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o di qualità dei Servizi; che i Servizi soddisferanno le esigenze dei Fruitori; che i Servizi verranno prestati senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori; che l'aspettativa del Fruitore che i risultati ottenuti dall'utilizzo dei Servizi siano veritieri e affidabili; che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite dei Servizi possa soddisfare le esigenze del Fruitore; né che eventuali errori nel Software vengano corretti. Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite dei Servizi è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato i Servizi.

5. DURATA DEL SERVIZIO

Fatto salvo la possibilità di iMobile di chiudere tutti i Servizi gratuiti senza preavviso, la normale durata del Servizio è di 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto.

6. MODIFICHE AI SERVIZI

I Servizi che iMobile fornisce sono sempre in evoluzione e la forma e la natura dei servizi che iMobile fornisce possono cambiare di volta in volta senza preavviso. In aggiunta, iMobile può sospendere (in modo permanente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi (o qualsiasi elemento o parte di essi) e potrebbe non essere in grado di fornire alcun preavviso. Ci riserviamo anche il diritto di limitare l'utilizzo e l'immagazzinamento del servizio a nostra discrezione in qualsiasi momento senza preavviso.
Fatte queste premesse, il Fruitore conviene e concorda che iMobile non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Fruitore stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione dei Servizi.

7. ACCOUNT E PASSWORD

Al termine della procedura di registrazione l'Utente ottiene l'assegnazione di un account e di una password (d’ora in avanti "Credenziali") riservati dei quali l'Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L'Utente, pertanto, si impegna a:

  • comunicare immediatamente ad iMobile qualsiasi utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
  • uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. iMobile non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso ai Servizi, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica delle credenziali utilizzati dallo stesso. L'Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie credenziali per accedere ai Servizi, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di iMobile ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle credenziali utilizzate dall'Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite delle credenziali utilizzati dall'Utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L'Utente riconosce e prende atto che iMobile potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da iMobile per regolare l'accesso ai Servizi. L'Utente riconosce e concorda che iMobile può, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, disattivare le Credenziali dell'Utente, interromperne l'utilizzo dei Servizi, cancellare l'account dell'Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o ai Servizi anche senza preavviso, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno dei Servizi. Inoltre, l'Utente conviene e concorda che iMobile non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso ai Servizi.

L'inadempimento da parte dei Beneficiari delle CG può portare alla chiusura totale o parziale della Pagina Personale e della Lista di Nozze senza avviso previo.

8. OBBLIGAZIONI DEL FRUITORE

I Fruitori si impegnano e accettano incondizionatamente ad accedere al Sito ed a utilizzarne i Servizi nel pieno rispetto delle norme imperative di natura civile, penale ed amministrativa dell'ordinamento nazionale, previste, in via esemplificativa, dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni), di proprietà industriale (Decreto Legislativo 30/2005 e successive modifiche ed integrazioni), di diritto d'autore (Regio Decreto 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni), di commercio elettronico (Decreto Legislativo 70/2003 e successive modifiche ed integrazioni) ed infine dalla disciplina volta a contrastare i reati informatici (i cosiddetti cyber crimes). In particolare, ma non in via limitativa, I FRUITORI SI IMPEGNANO:

  • a non usare il Sito per scopi illegali, illeciti ovvero contrari all’ordine pubblico, al buon costume e alla morale;
  • a non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità civile o penale;
  • a non usare il Sito per trasmettere o diffondere in alcun modo materiale menzognero, non deontologicamente corretto secondo i criteri dell’Associazione professionale di appartenenza, illegittimo, abusivo rispetto agli scopi del Sito, illegittimo, illecito, pornografico razzista e/o comunque diffamatorio, volgare od osceno;
  • a non inviare messaggi promozionali e/o commerciali, ovvero a non porre in essere attività denominate "spam", "catene di S. Antonio" nonché' qualsiasi altra forma di comunicazione illecita e/o contraria alle regole di netiquette;
  • a non infettare il Sito e il sistema informatico che consente l'erogazione dei Servizi con virus, malware o altri programmi nocivi che possano interferire, danneggiare, intercettare, eliminare, beni e/o dati o informazioni personali, ne' ad utilizzare programmi di qualsiasi tipo peer to peer o con le medesime finalità;
  • a non effettuare azioni che diano luogo ad un irragionevole onere o ad un carico informatico eccessivo sul sistema del Sito;
  • raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri Utenti, in assenza di un loro esplicito consenso.
9. REGOLE DI CONDOTTA DEI FRUITORI

Il Fruitore riconosce che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (d’ora in avanti "Contenuti"), accessibili pubblicamente o trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non iMobile, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite dei Servizi. iMobile non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi tramite i Servizi e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali Contenuti. I Fruitori riconoscono e accettano che durante l'utilizzo dei Servizi, e nonostante le precise regole imposte iMobile, potrebbero rinvenire Contenuti che risultano offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione iMobile potrà essere ritenuta responsabile per tali Contenuti nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite i Servizi. L'Utente e il navigatore riconosce che iMobile non controlla preventivamente i Contenuti. Tuttavia iMobile e i soggetti dalla stessa designati si riservano il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite i Servizi. Il Fruitore si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati all'utilizzo di un Contenuto, incluso l'eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti. Il Fruitore riconosce e accetta che iMobile ha il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi come segue:

  • alle società ad essa collegate, allo scopo di fornire i Contenuti all'Utente in modo efficiente;
  • allo scopo di amministrare l'account dell'Utente in conformità con le procedure operative standard di iMobile o delle società ad essa collegate;
  • ove ciò sia richiesto dalla legge ovvero qualora iMobile ritenga in buona fede che ciò sia necessario per: adempiere a procedure legali; applicare le presenti Condizioni; replicare alle contestazioni secondo cui un Contenuto violi diritti di terzi; proteggere i diritti, dei suoi utenti e di terzi.

L'Utente riconosce, conviene ed accetta che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione dei Servizi, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare:

  • la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network;
  • la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione.
10. CONTENUTI PUBBLICI

Sono considerate "aree accessibili al pubblico" tutte quelle aree il cui accesso sia consentito, senza limitazione alcuna, alla generalità dei Navigatori. Relativamente ai Contenuti che l'Utente inserisce e che vengono visualizzate nelle aree accessibili al pubblico, l'Utente mantiene i suoi diritti sul contenuto, ma concede anche ad iMobile, in via non esclusiva, licenza gratuita (royalty free), irrevocabile e liberamente sublicenziabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da, distribuire, visualizzare tali Contenuti (in tutto o in parte) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altre opere in qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o che sarà sviluppata in futuro.

11. CLAUSOLA DI MANLEVA

I Fruitori dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare iMobile nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti inseriti dagli Utenti, dall'utilizzo dei Servizi da parte dei Fruitori, dalla connessione ai Servizi da parte dei Fruitori, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi. Nonostante l’utilizzo di sistemi sempre aggiornati in tema di sicurezza e il periodico controllo del Sito, iMobile non può garantire inoltre che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, il Navigatore e l'Utente devono sempre adottare le più aggiornate misure di protezione.

12. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

Il Fruitore riconosce e concorda che iMobile non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui iMobile sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti dall'utilizzo o dalla mancata possibilità di utilizzo dei Servizi; (dal costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite i Servizi; da un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente o da dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto, fermo restando che nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di iMobile in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

13. CESSIONE E SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEI SERVIZI

Il Fruitore si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali i Servizi, i contenuti del Sito o una qualunque parte degli stessi, nonché l'utilizzo o l'accesso ai Servizi. L'Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, in tutto o in parte, a terzi. iMobile si riserva il diritto unilaterale di trasferire le proprie obbligazioni, così come disposte ed esplicate dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ad altra società, senza che di tale cessione debba obbligatoriamente essere data notizia all'Utente.

14. SERVIZI E SPAZI PUBBLICITARI

iMobile si riserva il diritto di vendere o di commercializzare spazi pubblicitari e servizi sul Sito, a terzi, a qualsiasi titolo, a proprio insindacabile giudizio.

15. PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Marchi e segni distintivi presenti sul Sito sono protetti dai relativi diritti di privativa di cui è titolare iMobile e il Fruitore si impegna a non utilizzare in alcun modo i Marchi di iMobile senza il preventivo consenso scritto. Eventuali marchi, nomi e loghi di altri soggetti menzionati nel Sito al solo fine descrittivo o per fornire un servizio richiesto dal soggetto stesso, appartengono ai rispettivi proprietari o dei rispettivi aventi diritto. iMobile rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi e richiede ai propri Fruitori di fare altrettanto e chiunque ritenga che un proprio diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sia stato violato attraverso i Servizi, potrà contattarci immediatamente tramite mail a info@imobile.it. Salve contrarie indicazioni, il diritto d'autore sulle creazioni e/o sulle elaborazioni del Sito (programmazione, data base, grafica, disegni, layout, testi, etc.) è di titolarità di iMobile. Il Navigatore e l'Utente riconoscono che i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi ed i database inseriti sul Sito nonché ogni e qualsiasi soluzione tecnica, ideativa e creativa (compresi i layout grafici) contenuta e/o adottata da iMobile all'interno del Sito sono di esclusiva proprietà di quest'ultima e possono essere utilizzati dall'Utente solo ed unicamente per usufruire dei Servizi. E' comunque espressamente vietato ai navigatori ed agli Utenti qualsiasi altro uso non autorizzato per iscritto, inclusi, in via esemplificativa, la riproduzione, la vendita, la trasmissione, la modifica, la distribuzione, la ripubblicazione, anche parziale dei contenuti, delle informazioni, dei database disponibili sul Sito e delle soluzioni tecniche, ideative e creative adottate da iMobile sullo stesso.
Agli Utenti, è concesso di riprodurre i contenuti del Sito con l'unico fine di salvare gli stessi tramite copia cartacea.

16. PRIVACY

Per quanto riguarda le informazioni sul trattamento dei dati personali forniti dall'Utente al momento della Registrazione ed in seguito accedendo direttamente all'area riservata del Sito, si rinvia all’Informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.lgs. n. 196 30 giugno 2003 (Testo Unico sulla Privacy) (http://www.imobile.it/pages/privacy.aspx), consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata, che si intende accettata con l’uso del sito stesso.
Fatto salvo quanto già espresso ai punti precedenti ed in particolare all’Art. 10, i dati forniti durante la registrazione saranno utilizzati unicamente per l’erogazione del servizio. Una volta scaduto il servizio, le pagine dell’utente verranno disattivate, i dati conservati per un periodo non superiore ai 30 giorni e poi cancellati in via definitiva.

17. DISPOSIZIONI VARIE

Se qualcuno degli Articoli che compongono le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dovessero essere dichiarati, totalmente o parzialmente, nulli o inefficaci, tale nullità o inefficacia riguarderebbe solo tale Articolo o la parte di esso, continuando a sussistere le Condizioni Generali di Utilizzo in tutto il resto.
Tutte le notificazioni, domande, istanze e altre comunicazioni che le parti vogliano effettuare in relazione alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, dovranno essere realizzate per iscritto e saranno considerate valide quando saranno state consegnate inviate per posta ordinaria al domicilio dell'altra parte o all'indirizzo di posta elettronica della stessa.

18. EFFICACIA

Se non espressamente derogate da iMobile in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo si applicano a tutti i rapporti tra iMobile ed i Fruitori, in relazione alla navigazione sul Sito ed alla erogazione di Servizi.

19. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e i rapporti tra iMobile e il Fruitore sono regolati dalla Legge italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo o all'utilizzo dei Servizi sarà rimessa alla competenza del Foro di Milano.

20. REVISIONE

iMobile si riserva il diritto di aggiornare o di modificare a sua discrezione le presenti CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO senza preavviso. In questo caso, inserirà sul sito web la versione aggiornata che avrà efficacia a partire dalla data in cui verrà pubblicata. Gli Utenti e i Navigatori sono tenuti a consultare la pagina delle CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO con regolarità, in modo da accertarsi di averne letto la versione aggiornata. Il fatto che gli Utenti e i Navigatori continuino ad utilizzare, anche dopo eventuali modifiche, il nostro sito web, e utilizzino i nostri servizi, implica che acconsentono e accettano tali modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Il Fruitore dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti:
Art. 3-20 (aggiornamento - revisione delle Condizioni generali di Utilizzo); Art. 4 - 6 - 7 - 8 - 9 - 11 (assenza di garanzie); Art. 5 (durata del servizio); Art. 6 (possibilità di modifiche dei Servizi) Art. 7 (disattivazione Credenziali dell'Utente, Sospensione, Interruzione Servizi); Art.8 (obblighi del fruitore); Art. 9 (condotta del Fruitore); Art 10 -13 - 14 (cessione diritti, spazi pubblicitari); Art. 11 (clausola di manleva); Art 12 (limitazione di responsabilità); Art. 15 (proprietà intellettuale); Art. 16 (accettazione della Privacy); Art 17 (disposizioni varie); Art. 18 - 19 (efficacia, legge applicabile e foro competente) Art. 20 (revisione).

in vigore da: 01 gennaio 2012

Questi Servizi vengono gestiti e forniti da iMobile Snc, Via Crocefisso 33, 20011 Corbetta (Mi) -Italy.
Chiunque abbia delle domande in merito a questi Termini, per favore ci contatti.